Di cosa siamo CAPACI – 29° anniversario della Strage di Capaci

Oggi, 23 maggio 2021, il nostro Istituto Comprensivo ricorda il 29° anniversario della “Strage di Capaci”. Come sottolinea il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi: «La scuola deve essere un presidio di legalità, un luogo degli affetti per coltivare il rispetto e il rifiuto della violenza”. I nostri studenti costituiscono infatti un terreno fertilissimo in cui far germogliare il seme della legalità, valore in cui la nostra Istituzione scolastica crede moltissimo ed è per questo che ha anche condotto un progetto dal titolo “Tra il verde e l’azzurro…sulle ali della legalità”, condividendo azioni e riflessioni con un’Istituzione Scolastica di Palermo. Insieme si può fare tanto, così da trasformare questa occasione, come sostiene la Presidente della Fondazione Falcone, Maria Falcone, «da giornata del dolore a giornata della speranza».

Insieme si può fare tanto