Lunedì 3.14: π Day 2022

Lunedì 14 marzo alcune classi del nostro Istituto partecipano all’evento online “π Day 2022” organizzato dal Ministero dell’Istruzione con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi di Torino.

Il presente logo ufficiale dell’evento indica che la nostra scuola è “Official Supporter π Day 2022”. La gara, a cui parteciperanno contemporaneamente tutte le scuole iscritte, consiste nella risoluzione di 10 quesiti di matematica previsti per ogni tipologia di scuola: primaria, secondaria di primo grado o secondaria di secondo grado. La gara inizierà il giorno 14 marzo 2022, alle ore 11 e terminerà alle ore 14, per una durata di tre ore.

Verranno assegnate, in base alla correttezza delle risposte e al tempo impiegato, in formato digitale, 5 medaglie d’oro, 10 d’argento e 20 di bronzo alle prime scuole classificate. Il numero di medaglie potrà aumentare in caso di parità di punteggio. Tutte le scuole che si sfideranno online riceveranno un attestato di partecipazione