Primavera: alla riscoperta della Natura

Martedì 18 Aprile 2023 si è svolta nell’aula didattica a cielo aperto della scuola primaria “G. Mazzini” la manifestazione di Primavera alla presenza della nostra Dirigente, Dott.ssa Simona Ferretti, dell’assessore comunale Edi Cicchi, dei rappresentanti delle associazioni del territorio: il Centro Socio-Culturale “Primo Maggio”, la “Consulta dei Rioni”, il gruppo “Ponte San Giovanni da borgo a paese”. I bambini, dopo la semina, hanno accolto gli ospiti con filastrocche mentre le alunne delle classi quinte, come “Regine della Primavera”, hanno fatto il loro ingresso in giardino con una piccola coreografia, saltando e ondeggiando con fiori e corone, indicando i cartelloni dei compagni delle varie classi che hanno cantato il canto “Supereroi”. Il termine “Supereroi” va inteso in relazione alla salvaguardia e alla cura della Natura. Solo appunto dei “Supereroi”, in questo mondo pieno di rifiuti e di comportamenti scorretti, possono “lavorare” con impegno e costanza  per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo. Dobbiamo essere e sentirci tutti dei Supereroi perché l’unione fa la forza e il traguardo da raggiungere non rimane un miraggio ma si trasforma in realtà…Nella canzone, infatti,  si parla di condivisione di intenti…“Due gocce di pioggia che salvano il mondo dalle nuvole…”

Clicca sul seguente link per visionare il video dell’evento: https://youtu.be/-PjRTC-QPOE

| ,