Festa dello Sport 2023

Tutti gli alunni delle Scuole del nostro Istituto saranno coinvolti nella Manifestazione Sportiva “FESTA DELLO SPORT” organizzata in collaborazione con le Associazioni del Territorio Pro-Ponte e A.S.D. Ponte Vecchio e con le associazioni sportive che hanno fornito i propri esperti per l’evento.

SABATO 27 MAGGIO – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: La manifestazione si svolgerà dalle ore 09:00 alle ore 12:30 presso il Campo Sportivo Ponte Vecchio ASD di Ponte San Giovanni; dopo la dimostrazione pratica della Polizia sul contrasto agli abusi di alcolici e sostanze stupefacenti, i ragazzi saranno coinvolti in attività sportive di calcio, ginnastica, basket, rugby, judo.

Le famiglie degli alunni potranno assistere alla manifestazione prendendo posto sulle gradinate del Campo Sportivo.

In caso di condizione meteorologiche avverse l’evento si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Ponte San Giovanni.
MARTEDI 30 MAGGIO – SCUOLE DELL’INFANZIA
: La manifestazione si svolgerà all’interno delle aree di pertinenza di ciascuno dei plessi dalle ore 10:30 fino alle 11:45. Le docenti organizzeranno attività ludico-sportive per tutti i bambini.

MERCOLEDI 31 MAGGIO – SCUOLE PRIMARIE: La manifestazione si svolgerà dalle ore 09:00 alle ore 12:30 presso il Campo Sportivo Ponte Vecchio ASD di Ponte San Giovanni; saranno presenti una o più unità cinofile del gruppo S.O.G.I.T. della Croce di San Giovanni Italia “Le Aquile” – sezione di Spoleto- e della Protezione Civile per una dimostrazione con cani specializzati nella ricerca di dispersi in superficie e tra le macerie; in seguito i bambini saranno coinvolti in attività sportive di calcio, ginnastica, basket, rugby, judo.

SI RINGRAZIANO VIVAMENTE TUTTE LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO INTERVENUTE, IL COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI PERUGIA, IL GRUPPO S.O.G.I.T. SEZ. DI SPOLETO (PROTEZIONE CIVILE) E IL DOTT. ROBERTO CARLOTTI.

Clicca sul seguente link per visionare l’articolo online di Umbria Journal: https://www.umbriajournal.com/istruzione/la-festa-dello-sport-celebra-lunione-tra-sport-e-legalita-512450/?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=ReviveOldPost

| ,