Laboratori “Che Genere di Cinema! Affrontare gli stereotipi di genere a scuola attraverso la lente del cinema e dell’audiovisivo”

Gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I Grado, nei giorni 29-30-31 maggio, sono stati impegnati nella prosecuzione del progetto: “CHE GENERE DI CINEMA! Affrontare gli stereotipi di genere a scuola attraverso le lente del cinema e dell’audiovisivo”, realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MIM.
Gli studenti e le studentesse sono stati coinvolti in attività laboratoriali, presso l’Auditorium della scuola secondaria “A. Volumnio”, per la realizzazione di una videorecensione a partire dall’analisi del film visto al cinema “Il Diritto di contare”, e in particolare soffermandosi e riflettendo sulla disparità di trattamento tra donne e uomini nel mondo delle scienze e del lavoro.

A.S. 2022/23, Secondaria I Grado