6 Novembre 2023: Commemorazione dei Caduti

Nella mattinata del 6 Novembre gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Perugia 12”, insieme al Dirigente Scolastico dott.ssa Simona Ferretti e ai docenti, hanno partecipato alla Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre presso il Monumento sito in via Pontevecchio a Ponte San Giovanni.

I bambini delle tre classi quinte della scuola primaria “Mazzini” hanno letto tre poesie sul tema della Pace: “Luce Pace e Amore” di L. Houman; “Verrà un giorno” di J.C. Andrade; “La Pace” di “G.Rodari”. I bambini della classe quarta A “Mazzini” hanno letto una poesia dal titolo “Prendi un sorriso” di Gandhi. I bambini della classe 4 B hanno letto un dialogo tra un soldato e un bambino scritto interamente da loro contenete riflessioni sulle atrocità della guerra.

Gli studenti della classe 1B della scuola secondaria di primo grado “Volumnio” hanno letto una poesia sul tema della Pace scritta da loro e intitolata : “Preghiera di Pace”.

Gli studenti donano la poesia alla Biblioteca

A.S. 2023/24, Primaria, Secondaria I Grado