Visita al Teatro “Morlacchi” di Perugia – Classe 2A Scuola Secondaria di primo grado “A. Volumnio”

I nostri ragazzi della classe 2A della scuola secondaria di primo grado, accompagnati dai bravissimi attori Carlo della Posta e Caterina Fiocchetti, hanno avuto l’occasione di visitare il maggiore teatro cittadino. Guidati alla scoperta degli spazi meno noti dello storico teatro, hanno potuto scoprire le vicende storiche che portarono nella seconda metà dell’800 alla apertura del famoso teatro del Verzaro poi “Francesco Morlacchi”.
Attraverso una affascinante visita teatralizzata sulle orme di William Shakespeare, i nostri ragazzi sono stati protagonisti di un itinerario volto alla comprensione delle differenze tra il teatro “all’italiana” e quello shakespeariano e hanno potuto cogliere i segreti della nascita del teatro moderno.