PROGETTO “UN PATENTINO PER CITTADINI DIGITALI”

Lunedì 20 maggio la classe IV A della scuola primaria “G.Mazzini” ha partecipato alla diretta dell’USR per la conclusione del progetto “Patentino per cittadini digitali”.
Insieme ai bambini ha assistito all’evento anche la Dirigente Scolastica dell’Istituto, dott.ssa Simona Ferretti.
Nel corso della manifestazione, che ha coinvolto oltre 100 classi di tutta la Regione, è intervenuta l’insegnante Lisa Pero per condividere come ha portato avanti il progetto proposto dall’USR, in piena sintonia con la sperimentazione MOF.
Durante il percorso gli alunni hanno lavorato in modo collaborativo e cooperativo per rielaborare in modo creativo e personale gli argomenti e i materiali forniti.
Dopo la conclusione dell’evento i bambini sono stati orgogliosi nel ricevere dalla Dirigente il patentino che hanno conquistato superando con ottimi risultati il test che si è svolto all’inizio del mese.

| , ,