Continuità: Concorso scrittura creativa di favole

I ragazzi della 1A, durante l’anno scolastico, hanno lavorato sulla creazione di favole originali, inventando storie fantasiose e personaggi accattivanti. Ieri, finalmente, hanno avuto l’opportunità di presentare le loro creazioni ai loro “piccoli compagni” della 5C “G. Mazzini”.

Con grande entusiasmo e un pizzico di emozione, i ragazzi di prima media hanno presentato le loro favole. I bambini della 5C, invece, si sono trasformati in un attento e coinvolto pubblico, ascoltando con grande interesse le storie e lasciandosi trasportare nel mondo fantastico creato dai loro “colleghi” più grandi.

Al termine delle presentazioni, è arrivato il momento più atteso: le votazioni. I bambini della 5C hanno espresso i loro voto con grande entusiasmo, utilizzando dei simpatici segnapunti da loro creati. I ragazzi hanno premiato la favola più originale, quella che ha suscitato più emozioni e il dietro le quinte più divertente,

I ragazzi di entrambe le classi hanno avuto modo di confrontarsi, collaborare e condividere la loro passione per la scrittura e la fantasia. L’evento ha rappresentato un momento di grande crescita e apprendimento per tutti, rafforzando il legame tra le due scuole e dimostrando l’importanza della continuità didattica nel percorso formativo degli alunni.

| ,