Uscita didattica San Matteo degli Armeni

Il giorno martedì 16 aprile 2024, gli alunni della classe 3A, accompagnati dalle docenti Lidia Cricchi e Simona Bucci, si sono recati presso la biblioteca comunale San Matteo degli Armeni. La biblioteca comunale, con sede in via Monteripido, fuori le mura medievali della città di Perugia, è specializzata sui temi della non-violenza, dei diritti umani e del dialogo interculturale. Gli alunni, attraverso la visione di video e spazi di conoscenza e riflessione, hanno dialogato sui processi di discriminazione razziale del mondo dello sport ripercorrendo la vita di Gino Bartali, campione dello sport ciclistico che ha rischiato la vita per salvare gli ebrei ingiustamente perseguitati dal regime fascista.

| ,