Nuova Stele della Legalità

Mercoledì 26 Aprile 2023 le classi Terza B della scuola secondaria di primo grado “Volumnio” e Quarta A della scuola primaria “G. Mazzini” hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione della nuova Stele della Legalità, al Percorso Verde di Pian di Massiano, a Perugia, a distanza di oltre due anni dal danneggiamento che aveva interessato la prima Stele.

La Stele è stata posta a conclusione del progetto di formazione civile e di promozione della legalità che aveva coinvolte oltre 5 mila studenti della città grazie alla collaborazione e alla rete solidale creatasi tra l’Associazione “Green Heart”, promotrice del progetto “La città che noi vogliamo”, il Comune di Perugia e imprenditori locali. L’inaugurazione si è svolta alla presenza del Sindaco Andrea Romizi, del Presidente dell’Associazione Antonino Chifari, dei rappresentanti di Polizia di Stato e Carabinieri e dei Dirigenti Scolastici coinvolti nel progetto e di tanti studenti.

| ,